top of page

GRAN TOUR GRECIA CLASSICA "PRESTIGE"

07/14 settembre

21/28 settembre

19/26 ottobre

23/30 novembre

Partenze 2025

  1. 19/26 aprile 2025

  2. 26 aprile/03 maggio 2025



8 giorni 1.650,00





1°GIORNO: ITALIA - ATENEpartenza con voli di lineaIta Airways per Atene - all arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel - pernottamento.

2°GIORNO: ATENE “il Santuario della Democrazia”prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Acropoli Patrimonio Unesco , Agorà, Olympieion, Museo Archeologico Nazionale, Piazza del Parlamento, Piazza della Costituzione, Stadio Olimpico, centro città) - pranzo libero - cena in hotel - dopocena Atene by night, tour panoramico della città con bus privato e accompagnatore - pernottamento.

3°GIORNO: ATENE - TOUR ARGOLIDE - OLYMPIAkm.350prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - Tour dell'Argolide - veduta del Canale di Corinto, visita di Micene, Epidauro, Tirinto , Patrimoni Unesco -veduta panoramica del Castello Veneziano di Nauplia - pranzo libero - in serata arrivo ad Olympia - cena in hotel - dopocena Olympia by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

4°GIORNO: OLYMPIA - DELFI km.240prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Olympia ( Patrimonio Unesco dal 1989, Olimpia è l’antica città nel Peloponneso sede dei giochi olimpici, che si sono svolti ogni 4 anni a partire dal 776 a. C. ed ha una delle più alte concentrazioni di capolavori del mondo greco antico) chiamata anche la Valle degli Dei, Olimpia già nel X secolo a.C. divenne il centro del culto di Zeus e i resti di antichi templi, teatri e monumenti ne sottolineano l’importanza - il più famoso Tempio di Olimpia è proprio quello eretto in onore di Zeus - pranzo libero - proseguimento per Delfi o dintorni - welcome drink con ouzo, pane fatto in casa, tasting di olio ed olive locali - cena in hotel - dopocena Delfi by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

5°GIORNO: DELFI “il sito archeologico tra i più ricchi dell’umanità” - KALAMBAKAkm.230prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Delfi (sito archeologico Patrimonio Unesco tra i più ricchi dell'umanità - famosissimo è il Santuario di Apollo, sede del venerato oracolo di Delfi, le antiche mura del Recinto Sacro, lo stadio, il teatro, la Via Sacra, i templi ed il museo - in sintesi uno spettacolo che lascia senza fiato grazie anche all'imponente paesaggio naturale) - pranzo libero - proseguimento per Kalambaka - degustazione di formaggi tipici, feta, kasseri e yogurt locali - cena in hotel - dopocena Kalambaka by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

6°GIORNO: KALAMBAKA - METEORE - SALONICCO km.230prima colazione in hotel - al mattino visita con guida delle Meteore Patrimonio Unesco (un complesso di 6 conventi costruiti da monaci eremiti su un promontorio roccioso a cinquecento metri sul livello del mare, visita interna di 2 monasteri) - Attenzione: l'ingresso ai monasteri è consentito solo ai visitatori adeguatamente vestiti. Non sono ammessi abiti scollati o senza maniche, pantaloncini, infradito, parei - pranzo libero - proseguimento per Salonicco - nel tardo pomeriggio visita con guida di Salonicco (Monumenti paleocristiani e bizantini, Patrimonio Unesco) - cena in hotel - dopocena Salonicco by night, tour panoramico della città con bus e accompagnatore - pernottamento.

7°GIORNO: SALONICCO & VERGINA - ATENE km.570prima colazione in hotel - al mattino visita con guida del Museo Archeologico di Salonicco - proseguimento per Vergina - visita con guida del sito archeologico di VerginaPatrimonio Unesco - pranzo libero - trasferimento ad Atene - cena in hotel - dopocena Atene by night, passeggiata con accompagnatore a Piazza Sintagma per assistere al cambio della guardia davanti al Parlamento - pernottamento. 

8°GIORNO: ATENE - ITALIAprima colazione in hotel - tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza da Atene con voli di lineaIta Airways per il rientro in Italia.


Comments


bottom of page